23 maggio 2024
Si, avete letto bene! E' in uscita "Come in un sogno di mezza estate", un omaggio a braccia aperte che la Sony Music tributa a "Mister Volare" a 30 anni dalla scomparsa.
A partire dal 25 maggio sarà acquistabile sul Sony Music Store in digitale e in tre formati fisici: doppio LP in vinile nero, doppio CD con poster e bonus tracks e, infine, doppio vinile, blu e arancione, numerato e con poster. Nel frattempo lo trovate in pre-order su: (https://SME.lnk.to/Modugno).
Questo nuovo progetto musicale comprende tutto il repertorio più famoso dell'artista polignanese, con l'aggiunta di brani in versione spagnola, inediti e rari per l'Italia. L'intento principale è quello di diffondere un altro pezzo del patrimonio musicale italiano verso le nuove generazioni. Per chi non ne avesse contezza, il brano "Nel blu dipinto di blu", che tutti conosciamo come "Volare", scritto da Domenico Modugno e Franco Migliacci nel 1958, e portato a Sanremo da Modugno e Johnny Dorelli, è una delle canzoni italiane più famose al mondo e con il maggiore riscontro commerciale di sempre, si stima che abbia venduto circa 19 milioni di copie al mondo. Nel 1959 ricevette ben 2 Grammy come "Song of the year" (canzone dell'anno) e come "Record of the year" (Disco dell'anno), impresa italiana riuscita finora solo a lui.
Se volete riascoltarla in versione originale e vi siete persi la puntata di "Pensieri e Parole" di Charly Guerrero dedicata a Sanremo, non mancate di cliccare qui: https://www.mixcloud.com/stazione41/pensieri-e-parole-pt-64-i-cantautori-a-sanremo/